giovedì 2 luglio 2020

La storia delle New Balance 992 raccontata in una intervista con Sam Pearce

Sam Pierce, designer di New Balance, è stato intervistato da Seven Store, per parlare delle 992

Le New Balance 992 sembrano essere uno dei prodotti di punta del 2020, così Sevenstore, negozio di streetwear e sneakers con sede a Liverpool, ha voluto porre un focus su queste sneakers in un nuovo editoriale.

L'editoriale include un'intervista a Sam Pearce, Creative Design Manager per le calzature di New Balance, che racconta la sua passione per la serie 990, discute del rilancio della 992 e condivide uno sguardo nel suo archivio New Balance. Parlando della silhouette 992, Pearce ha spiegato che è l'unica sneaker 990 a non avere mai un retro fino ad ora, aggiungendo che la popolarità di culto della sneaker proviene dal look classico di Steve Jobs.

"Un modello come il 992 deve essere trattato con molta attenzione", continua Pearce nell'intervista. "Esiste un delicato equilibrio tra soddisfare la domanda dei consumatori e saturare eccessivamente il mercato con azioni, naturalmente, è nell'interesse di NB riconoscere e consegnare questo, ma come qualsiasi cosa che valga la pena in questo mondo, vuoi sempre lasciare alle persone che vogliono di più". Altrove nella conversazione, Pearce discute le sue sagome New Balance d'archivio preferite, mostrando il suo amore per il 1300 che ha recentemente ricevuto la sua ultima uscita. “La versione originale è sempre stata disponibile in quell'unico colore iconico e rilasciata in un piccolo numero ogni cinque anni. Non riesco a pensare a nessun altro modello in tutto il settore così puro, davvero straordinario. " Altri punti salienti includono la discussione di Pearce su come farcela nel settore e alcuni consigli inestimabili che gli sono stati dati dal leggendario designer di calzature Steven Smith. Vai sul sito Sevenstore per leggere l'intera conversazione e aspettati che il nuovo New Balance 992 uscirà entro la fine del mese. In altre notizie sulle calzature, New Balance segna l'apertura del Tokyo Concept Shop con il lancio di una sneaker 1300 in edizione speciale.

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